Garanzia Cianfrocca Service
Che tu sia a due passi dai nostri punti vendita o a 300 km di distanza non fa differenza:
il nostro team sarà sempre al tuo fianco.
Informazioni Generali
Per noi la garanzia non è solo un obbligo di legge, ma un impegno concreto a stare vicino ai nostri clienti in ogni momento. Per questo forniamo un servizio di garanzia e assistenza postvendita REALE, con la disponibilità del nostro team sempre pronto a fornirti supporto in qualsiasi problema riscontrato sui nostri prodotti, o per chiarimenti riguardanti l’uso e la manutenzione del tuo Folletto o Accessorio.
Tutti i nostri prodotti dotati di motore – Folletto, Folletto Rigenerato e Accessori Folletto elettrificati – sono coperti da garanzia, nel rispetto delle disposizioni di legge e a tutela dei nostri clienti.
In particolare:
-
Clienti Consumatori (ossia persone fisiche che acquistano per scopi non legati alla propria attività professionale) beneficiano della Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo, valida 24 mesi dalla consegna del prodotto.
-
Per i prodotti usati o ricondizionati, la durata della Garanzia Legale può avere durata 24 mesi o essere ridotta a 12 mesi, come previsto dalla legge. La durata è sempre espressamente indicata nella scheda informativa del prodotto.
-
-
Clienti Professionisti (ossia persone fisiche o giuridiche che acquistano nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) beneficiano della garanzia per vizi della cosa venduta prevista dal Codice Civile, con durata 12 mesi dalla consegna del prodotto, come previsto dall’art. 1495 comma 3 del cc. relativo alla Vendita tra professionisti.
Durata della Garanzia
La Garanzia sui nostri prodotti dotati di motore è a carico esclusivo di Cianfrocca Service ed ha una durata di
12, 24 o 36 mesi (a seconda del modello acquistato o dell’eventuale estensione applicata) e copre motore e parti elettriche. La decorrenza ha inizio dalla data di acquisto riportata su scontrino o fattura.
La durata della Garanzia Base (12 o 24 mesi) è sempre indicata nella scheda informativa del prodotto sul nostro sito. Su alcuni prodotti è inoltre disponibile l’opzione di estensione garanzia di 12 mesi aggiuntivi (fino a max. 36 mesi totali), acquistabile con un costo supplementare.
Certificato di Garanzia
Al momento dell’acquisto, per tutti i prodotti coperti da garanzia viene rilasciato un Certificato di Garanzia,
che riporta:
-
la data di acquisto;
-
lo scontrino/fattura in allegato;
-
il numero seriale dell’apparecchio, che deve corrispondere a quello riportato all’interno del prodotto;
-
tutte le informazioni sulle condizioni di garanzia, avvertenze, istruzioni di sicurezza e di manutenzione
-
timbro e firma del rivenditore
⚠️ Il certificato è fondamentale e necessario per far valere la garanzia. Cianfrocca Service si riserva il diritto di non espletare la garanzia in caso di mancata presentazione del certificato o di utilizzo non conforme dell'apparecchio.
Esclusioni dalla Garanzia
Nella copertura della garanzia non rientrano:
-
danni causati per dolo dall’utilizzatore;
-
danni su parti in plastica o accessori;
-
danni causati da aspirazione di liquidi o materiali non idonei, come oggetti appuntiti (chiodi, spille ecc.),
-
polveri fini (calce, residui di muratura ecc.), residui incandescenti (cenere, mozziconi di sigarette ecc.);
-
danni dovuti a manomissione o a interventi effettuati da non autorizzati.
Come far valere la Garanzia
Per usufruire della garanzia, è necessario:
-
conservare il certificato di garanzia rilasciato e la conferma d’ordine che prova l’acquisto;
-
contattare il nostro Servizio Clienti tramite e-mail, telefono, whatsapp o tramite il nostro modulo “Contattaci”, indicando il problema riscontrato e allegando, se possibile, foto o video del problema (se a distanza) oppure recarsi direttamente in negozio o nei nostri stand;
-
seguire le istruzioni che ti verranno fornite per la gestione della pratica (reso del prodotto, invio al nostro magazzino, sostituzione, ecc.).
Se sei a distanza, la procedura è comunque molto rapida e dura solitamente 3/4 giorni lavorativi. Non dovrai preoccuparti di nulla, basterà semplicemente scatolare il prodotto difettoso e attendere che il corriere venga a ritirarlo. Non servirà stampare etichette di spedizione nè consegnare pacchi in punti di ritiro. Ci occuperemo noi di tutto il resto. Una volta arrivato il prodotto nel nostro magazzino (solitamente 24h dopo l’affidamento al corriere) verrà effettuato l’intervento di riparazione (o sostituzione) in garanzia. Il prodotto verrà rispedito e lo riceverai come sempre in 24/48h lavorative. Tutta la procedura e i costi di andata/ritorno saranno a nostro carico.
Grazie per aver scelto un prodotto garantito Cianfrocca Service.