top of page

Modalità di Pagamento

Sul nostro sito è possibile effettuare acquisti in totale sicurezza, grazie a Wix Payments, scegliendo tra diversi metodi di pagamento affidabili e certificati: Carta (di credito, di debito e prepagata), PayPal, Klarna, ApplePay, Google Pay, Bonifico Bancario, Contrassegno (su richiesta).

​​

Pagamento con Carta

Sono accettate Carte di credito, di debito e prepagate (Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Postepay ecc.) tramite il circuito sicuro Wix Payments.

Se scegli di pagare con carta, all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto verrà richiesta all'istituto finanziario che ha emesso la carta l’autenticazione forte del cliente; e in caso positivo, si procederà con la richiesta di autorizzazione al pagamento e successivo addebito dell’importo. In caso di reso e relativo rimborso le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientra poi nella disponibilità della carta utilizzata, dipendono dall’istituto finanziario che ha emesso la carta. In nessun momento della procedura d'acquisto Cianfrocca Service è in grado di conoscere informazioni relative alla carta utilizzata oppure alla situazione finanziaria, patrimoniale o personale dei suoi Clienti.

Sicurezza: qualora in seguito a verifiche interne o di segnalazione esterna (proveniente dal titolare della carta, dalle ff. oo., dal mondo finanziario ecc.) la transazione non risultasse essere sicura, Cianfrocca Service procederà all’annullamento dell’ordine e quindi a rilasciare l’importo bloccato sul plafond della carta. Ove non fosse possibile annullare l’ordine ed il pagamento si rivelasse una truffa, la controversia sarà regolata secondo quanto previsto dalla direttiva UE PSD2 e del regolamento del circuito della carta utilizzata.

Pagamento con PayPal (anche 3 rate)

Puoi pagare in modo rapido e sicuro utilizzando il tuo account Paypal, con possibilità di utilizzo anche della formula di pagamento rateale in 3 soluzioni, se disponibile e abilitata dall’utente sul proprio account.

Il cliente che seleziona PayPal come metodo di pagamento viene indirizzato alla pagina di login del relativo servizio.
Le modalità di gestione dell’autenticazione forte del cliente (SCA, Strong Customer Authentication) sono a totale discrezione di PayPal. Il pagamento viene gestito sulla base delle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e PayPal stessa, rapporto al quale Cianfrocca Service è completamente estranea.
Il cliente può scegliere di pagare:

  • in un’unica soluzione

  • con pagamento rateale in 3 soluzioni, se PayPal, a sua totale discrezione, rende disponibile tale modalità sull’account dell’utente.


In caso di esito positivo al pagamento in unica soluzione effettuato dal Cliente, l’importo totale dell’ordine viene addebitato sul disponibile del conto PayPal utilizzato (e quindi sull’eventuale carta utilizzata ad esso associata).


In caso di acquisto in 3 rate, nel momento in cui il cliente conferma l’ordine e procede con il pagamento rateale viene chiesta l’autorizzazione a procedere con il piano di pagamento. In caso di esito positivo, sul disponibile del conto Paypal o della carta ad esso agganciata sarà addebitata la sola prima rata. Le altre due saranno poi addebitate ad intervalli di 30 giorni ciascuna.

In caso di reso e relativo rimborso le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientrerà nella piena disponibilità del conto Paypal (o della carta agganciata all'account PayPal) dipendono dal circuito a cui appartiene la carta e dall'istituto finanziario che l'ha emessa.
Nell’eventualità di pagamento fraudolento Cianfrocca Service cercherà di bloccare l’evasione dell’ordine evitando quindi l’addebito sul conto PayPal utilizzato. In caso di esito positivo non addebiterà nulla al legittimo titolare del conto; in caso contrario, la controversia sarà gestita secondo quanto previsto dalle normative nonché da quanto previsto da PayPal nei programmi “Protezione acquisti” e “Protezione vendite”.

Pagamento con Klarna (anche 3 rate)

Il cliente che seleziona Klarna come metodo di pagamento viene indirizzato alla pagina di login del relativo servizio.
Le modalità di gestione dell’autenticazione forte del cliente (SCA, Strong Customer Authentication) sono a totale discrezione di Klarna. Il pagamento viene gestito sulla base delle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e Klarna stessa, rapporto al quale Cianfrocca Service è completamente estraneo.


Sono attualmente possibili due modalità di pagamento:

  • “Paga in 3 rate", in cui l'importo dell’acquisto viene addebitato in tre rate senza interessi. Nel momento in cui il cliente conferma l’ordine e procede con il pagamento, viene chiesta l’autorizzazione al pagamento per il solo importo relativo alla prima rata. In caso di esito positivo, sul disponibile della carta agganciata all'account Klarna verrà quindi addebitato solo l’importo della prima rata. Le altre due saranno poi addebitate ad intervalli di 30 giorni ciascuna. La gestione della rateizzazione (calcolo ed eventuale riformulazione delle rate, modalità e tempistiche di addebito, notifiche ecc.) è di esclusiva pertinenza di Klarna.

  • "Paga subito", in cui le modalità di funzionamento sono quelle di un tipico pagamento con carta, con addebito dell’importo dell’ordine sul disponibile della carta agganciata all’account Klarna al momento della finalizzazione dell’ordine.


In caso di reso e relativo rimborso le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientrerà poi nella disponibilità della carta agganciata all'account Klarna sono del tutto estranee a Cianfrocca Service.
Nell’eventualità di pagamento fraudolento Cianfrocca Service cercherà di bloccare l’evasione dell’ordine evitando quindi l’addebito sul conto Klarna utilizzato. In caso di esito positivo, non addebiterà nulla al legittimo titolare del conto; in caso contrario, la controversia sarà gestita secondo quanto previsto dalle normative nonché da quanto previsto dal regolamento di Klarna.

Pagamento con ApplePay

ApplePay è limitato agli utenti Apple che hanno effettuato l’onboarding su tale strumento nei modi e termini previsti da Apple. Le modalità con cui effettuare i pagamenti sono decise da Apple stessa. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto della carta agganciata all'account ApplePay. In caso di reso e relativo rimborso le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientrerà nella piena disponibilità della carta agganciata all'account ApplePay dipendono dal circuito a cui appartiene la carta e dall'istituto finanziario che l'ha emessa. Le modalità di gestione dell’autenticazione forte del titolare della carta sono decise da Apple.

Pagamento con Google Pay

Il pagamento con Google Pay è limitato agli utenti con un account Google e dotati di Google Wallet, che hanno effettuato l’onboarding su tale strumento nei modi e termini previsti da Google. Le modalità con cui effettuare i pagamenti sono decise da Google stessa. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto della carta agganciata all'account Google. In caso di reso e relativo rimborso le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientrerà nella piena disponibilità della carta agganciata all'account Google Pay dipendono dal circuito a cui appartiene la carta e dall'istituto finanziario che l'ha emessa. Le modalità di gestione dell’autenticazione forte del titolare della carta sono decise da Google.

 

Pagamento con Bonifico Bancario anticipato

Se scegli di pagare con bonifico bancario, gli estremi di pagamento ti verranno comunicati successivamente alla conferma dell’ordine, via mail. In tal caso, l’ordine sarà processato ed evaso esclusivamente a seguito dell’effettivo accredito dell’importo dovuto.

Pagamento alla Consegna (Contrassegno)

È possibile effettuare il pagamento dell’ordine alla consegna, esclusivamente previa esplicita richiesta del Cliente ai nostri recapiti (mail, telefono, whatsapp) e accettazione da parte del Venditore. Il pagamento avverrà in contanti direttamente al corriere SDA al momento della consegna della merce.

Il servizio ha un costo aggiuntivo di €4,50 (da sommare al totale dell’ordine e agli evenetuali costi di spedizione).

Acquisto Online con Ritiro in Negozio

Se scegli di effettuare l’ordine con ritiro nel nostro punto vendita di Frosinone, pagherai il prodotto online, tramite le modalità di pagamento sopraelencate, senza alcuna aggiunta di costi di spedizione.

Tempi di accredito e gestione ordini

  • I pagamenti effettuati tramite Carta di credito/debito/prepagata, PayPal, Klarna, Apple Pay e Google Pay vengono generalmente processati in maniera immediata.

  • Per i pagamenti tramite bonifico bancario, l’accredito avviene in media entro 2-3 giorni lavorativi, variabili in base agli istituti bancari. L’ordine sarà evaso solo al ricevimento dell’accredito.

  • In caso di pagamento alla consegna, il saldo dovrà essere corrisposto in contanti direttamente al corriere al momento della consegna.

Sicurezza delle transazioni

Le transazioni avvengono tramite sistemi sicuri e certificati che adottano protocolli di crittografia (SSL) e garantiscono la protezione dei dati sensibili del Cliente. Il Venditore non entrerà in alcun modo in possesso dei dati di pagamento del Cliente, che restano gestiti esclusivamente dai circuiti interbancari e dai prestatori di servizi di pagamento indicati.​ 

Rifiuto del pagamento e sospensione degli ordini

Cianfrocca Service si riserva il diritto di non accettare o di sospendere l’evasione dell’ordine in caso di:

  • anomalie o irregolarità nei pagamenti;

  • mancata ricezione dell’accredito entro i termini concordati per i pagamenti tramite bonifico;

  • sospetti di frode o attività illecite.​

bottom of page